gonews.it

Elezioni, 'Empoli più Verde' a sostegno di Brenda Barnini

Si è tenuto oggi, al comitato elettorale di Brenda Barnini, un incontro con i candidati più rappresentativi della parte verde della lista Radici&Futuro. Una lista che nasce dall'incontro di due culture politiche da sempre riferimento nella storia dell'amministrazione della città, l’anima della Sinistra empolese e quella dei Verdi.

"Sono felice - dichiara il candidato Sindaco Brenda Barnini - che il lavoro fatto in questi mesi abbia saputo mettere insieme persone che sul territorio si battono per la questione ambientale da ben prima che diventasse un'urgenza generale da affrontare.

Nel programma elettorale è stato dato ampio spazio alla tematica ecologista-ambientale e il fatto che in questa lista a sostegno della mia candidatura ci siano persone autorevoli in grado di rappresentare queste sensibilità rafforza la realizzazione e l'impegno verso gli obiettivi presi.

Quello alla lista Radici&Futuro è un voto importante per tutti coloro che hanno a cuore i temi dell'ambiente e della sostenibilità come linee guida per tutte le scelte dell'amministrazione.
Questa è la componente ambientalista ufficialmente riconosciuta da chi rappresenta i verdi in Europa e così vogliamo affrontare e gestire il tema dell'ambiente e dei rifiuti: con una prospettiva pratica, realistica e collettiva e non con quella teorica dei rifiuti zero. Il rifiuto zero non esiste nella pratica e chi lo professa non é in grado di governare il tema dei rifiuti".

Antonio Cinquini spiega le ragioni che hanno portato al sostegno della candidatura di Brenda Barnini: "Questo progetto politico non ci sarebbe stato se non ci fosse un giudizio positivo sull'operato di Brenda e crediamo che sia la persona piu adatta per farsi carico del tema ambiente, non più una moda ma una priorità.
Vogliamo dare il nostro contributo al territorio, dando risposte concrete a questioni urgenti e non facendo sterile testimonianza.Tutelare il patrimonio arboreo della nostra città con manutenzioni che rispettano l'equilibrio del territorio e rinnovare l'illuminazione dei parchi con luci a led per avere risparmio energetico e ambientale sono tra i nostri obiettivi".

Infine conclude Gianpiero Dugo: "Nel programma elettorale c'è una progettualità e un'idea di città che si rivolge alla prospettiva di green economy, come la realizzazione delle piste ciclabili, e che dà risposte concrete al problema dei rifiuti e della plastica, come la creazione dei fontanelli in tutte le frazioni. Ma non solo, c'è anche attenzione alla tutela degli animali e al potenziamento di tre importanti realtà di Empoli: l'associazione Arca, gli Aristogatti e Cetras. Quest'ultima si occupa del recupero e della cura degli uccelli selvatici, ce ne sono solo due in tutta la Toscana e per questo sono orgoglioso di avere sul territorio chi pone attenzione anche a queste questioni".

Fonte: Brenda Barnini, Sindaco di Empoli

Exit mobile version