Arriva il sì a Pisa: "Corsi di autodifesa, piccolo aiuto per donne in difficoltà"
Con 18 voti a favore, tutta la maggioranza con in più, il consigliere Antonio Veronese (Patto Civico) – contrari i consiglieri del Pd, M5S e il consiglieri Ciccio Auletta (Diritti in Comune ) - è stata approvata, nell'ultima seduta del Consiglio Comunale di martedì scorso, 14 maggio, la mozione - prima firmataria la consigliera Brunella Barbuti (Lega) - con la quale si chiede al Sindaco di Pisa, Michele Conti, di “attivarsi per organizzare, promuovere e finanziare corsi di autodifesa femminile”.
Prima del voto, molti sono stati gli interventi - alcuni anche con toni assai vivaci - dei consiglieri comunali sia della maggioranza, che delle opposizioni.
“Sono contenta dell’approvazione di questa mozione – ha poi commentato la Barbuti, nella foto – perché questi corsi di autodifesa femminile possono contribuire a dare un piccolo aiuto, sia a livello fisico che psicologico, a tutte le donne che possono trovarsi in difficoltà. I dati nel nostro paese sulla violenza contro le donne sono sotto gli occhi di tutti. In concreto, nei prossimi giorni, insieme all'Amministrazione Comunale – ha concluso la Barbuti - sentiremo le tante associazioni sportive presenti nella nostra città che possono aiutarci ad organizzare questi corsi che ci garantiranno certamente personale esperto e qualificato”.
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa