Giuseppe Provenzano (PD) a Cortenuova per presentare il suo libro
Giovedì 23 maggio alle 18.30 al circolo Arci di Cortenuova a Empoli ci sarà la presentazione del libro “La sinistra e la scintilla. Idee per un riscatto” (ed.Donzelli) di Giuseppe Provenzano, membro della direzione nazionale del Partito democratico. Provenzano è un economista, laureato e dottorato alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, vice direttore della Svimez. Si occupa di Mezzogiorno, e in particolare di politiche di coesione.
Nel libro Provenzano avanza proposte per un possibile riscatto. Calarsi nelle fratture e individuare le frontiere concrete dell’uguaglianza. Dare nuova linfa alla radice del lavoro, orientare e indirizzare l’innovazione per una crescita inclusiva e sostenibile. Ridare valore alla cosa pubblica, ricostruire lo Stato e rifondare l’Europa. Risalire da una dimensione programmatica a un’idea di società, abbattere il muro che separa gli esclusi dagli inclusi. Il nuovo governo gialloverde, con tinte sempre più nere, sta conducendo a una regressione economica, sociale, democratica. La sinistra deve ripensarsi a fondo. Scuotersi, reagire, combattere. Ripartire dalla forza dei principi e dalla credibilità delle persone, dalle tante «scintille» di cambiamento presenti nella società. C’è sempre un’alternativa: il compito della sinistra è di costruirla.
Alla presentazione parteciperanno oltre all’autore, l’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli e la consigliera regionale Alessandra Nardini. Interverranno Lorenzo Cei, segretario del Pd Empoli e Roberto Iallorenzi, presidente del circolo Arci Cortenuova e candidato al consiglio comunale di Empoli.
Modererà l’incontro Ludovica Petroni.
A seguire aperitivo a 5 euro, per info chiamare 3494053820
Fonte: Pd Empolese Valdelsa - Ufficio stampa