gonews.it

Palio, il sondaggio: i lettori dicono Ferruzza, ma a Fucecchio vince Sant'Andrea

Vince il Palio di Fucecchio per la seconda volta in tre anni la contrada Sant'Andrea, superando la campionessa uscente Samo nella batteria finale. Alla Buca del Palio si è tenuta la manifestazione giunta alla 39esima edizione con sole 10 contrade in pista, per la squalifica di Porta Bernarda e Cappiano. Le due rivali Borgonovo e Botteghe presenti nell’ultima batteria sono finite all’ultimo posto.

La scorsa settimana il sondaggio di gonews.it verteva proprio sul Palio. Non erano ancora stati decisi cavalli e fantini, ma vi avevamo chiesto chi, secondo voi, poteva vincere la corsa più sentita in città.

Il 25.92% dei votanti ha scelto la Ferruzza, che però poi non ha rispettato i pronostici. Segue con il 14.66% San Pierino, in seguito Massarella al 13.61%, poi il vero vincitore del Palio Sant'Andrea 9.69%, Porta Raimonda 9.16%, Torre e Borgonovo appaiati 6.28%, Botteghe 5.24%, Querciola 4.71% e infine Samo 4.45%. Non partecipavano al Palio perché squalificate (e quindi nemmeno al sondaggio) Porta Bernarda e Cappiano.

Exit mobile version