gonews.it

Il candidato Scipioni (Lega) chiede confronto con Torchia (Csx)

"Mi fa piacere che questo sindaco finalmente si sia svegliato e continui a gridare ai quattro venti tutto quello di cui ha bisogno Vinci, ammettendo implicitamente che Vinci ha molte carenze.

Ma dovrebbe spiegare con il bilancio che ci ritroviamo come pensa di costruire queste infrastrutture. Per colpa anche della sua gestione il comune di Vinci ha un livello di indebitamento di molto elevato avendo acceso mutui e prestiti complessivamente per 17 milioni di euro. Sembra quindi estremamente improbabile che lui possa realisticamente trovare le risorse per la costruzione di nuove opere.

Le passata amministrazione è stata una sciagura, incapace di coinvolgere imprenditori, commercianti e privati, ed hanno cercato di andare avanti solo ed esclusivamente sulla gloria che Leonardo ha portato a questo territorio, amministrano una realtà piena di risorse con produzioni agroalimentari di eccellenza, una zona industriale di qualità ed una storia impareggiabile. E neppure la storia sono riusciti a sfruttare in maniera efficace vista la scarsa ricaduta del turismo sul benessere locale.

Ora mi chiedo come si faccia a promettere la realizzazione di opere che sa di non poter finanziare. L'unica soluzione era attrarre gli imprenditori, coinvolgere i privati, detassare i commercianti, investire sull'ammodernamento della città lasciare in gestione ai privati parte dei servizi che invece sono costati tanto e non sono riusciti a raggiungere gli scopi. E nonostante ciò l'attuale sindaco continua a puntare sull'Unione dei comuni che è un salasso per i contribuenti vinciani al quale non corrispondono i dovuti servizi.

Torchia con la sua indecisione cronica, si dimostra una brava persona incapace di fare scelte coraggiose qual è l'uscita dall'Unione dei comuni, il ripristino della polizia locale, una gestione privata dei servizi, l'investimento su progetti che puntino a rafforzare la presenza di Poli universitari, ed un turismo stanziale. Un indebitamento di 17 milioni di euro è una cosa ingiustificabile, E menomale male che vantano la loro buona amministrazione. Figuriamoci se dovessero riconoscere i loro errori. Venga Torchia a dirmi sostenere le sue proposte per Vinci in un pubblico confronto, anche e soprattutto per il rispetto del fair play democratico, con me in un contraddittorio". Ha dichiarato il candidato sindaco di Vinci Alessandro Scipioni durante un incontro conviviale alla presenza il candidato sindaco di Empoli Andrea Poggianti, di quello di Castelfiorentino Susi Giglioli e di quello di Certaldo Damiano Baldini.

Ospiti d'onore la candidata all'europarlamento Elena Vizzotto ed il senatore Alberto Bagnai presidente della commissione bilancio del Senato. "Bisogna tutelare la Toscana e le specificità di un territorio meraviglioso come quello di queste nostre realtà uniche nel mondo", ha dichiarato izzotto.

"È storico il momento per poter cambiare il ruolo dell'Italia in Europa, e poter portare tramite anche il profondo lavoro Matteo Salvini un cambiamento sostanziale. In Europa bisogna guardare ad un futuro diverso e migliore per la nostra sovranità", ha concluso Alberto Bagnai.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version