Petali e foglie addobbano il centro di Pontedera, ritorna l'iniziativa Ci vuole un fiore
Stamani in Comune a Pontedera l'assessore alle attività produttive Angela Pirri e i responsabili di Confesercenti Claudio Del Sarto e Stefania Rossi hanno presentato la settima edizione di Shopping Ecologico con l'iniziativa "Ci vuole un fiore". Per il secondo anno lo shopping ecologico sarà caratterizzato dall'esposizione florovivaistica e di prodotti naturali.
"Si tratta di un appuntamento che vorremmo far crescere di anno in anno - ha detto l'assessore e vicesindaco Angela Pirri - creando un appuntamento, molto bello, con i fiori in città. Un momento di trasformazione del centro e di abbellimento che rende ancor più piacevole visitare la città". L'area di Corso Matteotti vedrà la presenza di numerosi stand di fiori e di prodotti florovivaistici, dalle 10 alle 20.00 di sabato 25 e di domenica 26 maggio. Inoltre sarà attivo un laboratorio dedicato ai più piccoli in cui sarà possibile costruire un giocattolo di legno.
A margine dell'iniziativa dal primo al 9 giugno, inoltre nei negozi della città, saranno ospitate le foto vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali, dei soci del Circolo fotografico Crec Piaggio.
L'inizioativa nasce per celebrare i 40 anni di attività del circolo che raccoglie molti appassionati della Valdera e non solo e che ogni anno organizza importanti eventi del settore a Pontedera. "Abbiamo preparato mostre e fotografie che potranno essere ammirate in molti negozi di Pontedera - ha spiegato Maria Cristina Germani, responsabile del Circolo fotografico - sono foto molto belle che trasmettono una emozione particolare. Invitiamo tutti a prestare attenzione a questa grande iniziativa".
"Fiori e belle immagini fotografiche renderanno più piacevole la permanenza a chi deciderà di visitare la città in questi giorni" ha concluso la vicesindaco Angela Pirri.
Fonte: Comune di Pontedera