Claudia Manzi sindaco di Casale Marittimo con oltre il 70%
Elezioni Casale Marittimo 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Maremma Pisana e ha vinto la candidata Claudia Manzi con il 70,93% dei voti. L'affluenza è stata del 77,51%.
Il vincitore Manzi si è presentato al voto con una coalizione in contrapposizione a quanto andato avanti negli ultimi dieci anni a Casale. Secondo dietro di lei è arrivato Villani, col 29,07% dei voti, a capo della coalizione più vicina all'ultima amministrazione comunale. Non era possibile rieleggere Fabrizio Burchianti, che nelle ultime ore ha finito il suo seconda mandato da primo cittadino (ruolo coperto dal 2009 al 2019).
Gli sfidanti erano i due candidati già nominati. Per quanto riguarda la possibile continuità con Burchianti, la lista Per Casale con cui si candidò cinque anni fa ha trovato in Lorenzo Villani il candidato; dalla parte opposta la lista Essere Casale presentava la candidata Claudia Manzi.
Ricordiamo che il comune di Casale Marittimo non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di mille) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane. Nelle prossime ore Claudia Manzi sarà già al lavoro per formare la squadra di governo con cui amministrerà il comune pisano nei prossimi anni.