Elezioni Casciana Terme Lari, Terreni ancora sindaco
Mirko Terreni (foto da Facebook)
Elezioni Casciana Terme Lari 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Valdera e ha vinto il candidato Mirko Terreni con l'80,19% dei voti. L'affluenza è stata del 65,52%. Si è trattato quasi di una formalità ma per Terreni è una riconferma per i prossimi cinque anni.
Il vincitore Terreni si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra con all'interno il Partito Democratico e si è confermato alla guida del Comune, anche se i dubbi in tal senso erano davvero pochi. Secondo dietro di lui è arrivato Costa, col 19,81% dei voti, a capo della coalizione di opposizione. Ricordiamo che Casciana Terme Lari non supera i 15mila abitanti e quindi non ci sarà il ballottaggio.
Gli sfidanti erano i due candidati già nominati: il centrosinistra aveva optato per Mirko Terreni, già sindaco di Casciana Terme Lari tra il 2014 e il 2019, Tommaso Costa era invece espressione della lista 'anti astensione', nata per creare più competizione in questa tornata elettorale. Era ammessa una sola lista per ogni candidato.