Elezioni, Anna Ravoni confermata Sindaco di Fiesole
Elezioni Fiesole 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune a nord di Firenze e ha vinto la candidata Anna Ravoni con il 50,22% dei voti. L'affluenza è stata del 73,48%.
Anna Ravoni si è presentata al voto con la lista Cittadini per Fiesole. Secondo è arrivato Giancarlo Gamannossi, col 36,54% dei voti, a capo della coalizione di Centrosinistra. Terza Alessandra Gallego Bessan candidata del Centrodestra.
Gli sfidanti erano i due candidati già nominati. Il centrosinistra provava a prendersi la poltrona di sindaco con Giancarlo Gamannossi, sostenuto anche dal Partito Democratico. Dalla parte opposta invece si trovava lo schieramento di Alessandra Gallego, appoggiata da Lega, Fratelli d’Italia, Fiesole Tua, Fiesole in Movimento. Anna Ravoni, che negli ultimi cinque anni è stata primo cittadino, si è ripresentata col sostegno della lista civica Cittadini per Fiesole.
Ricordiamo che il comune di Fiesole non supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 14mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.
“È stata una vittoria superlativa: hanno vinto l’onesta, la correttezza e la trasparenza”. Sono le prime parole di Anna Ravoni a commento del voto con cui è stata riconfermata Sindaco di Fiesole, con la lista civica Cittadini per Fiesole. “I nostri cittadini hanno capito l’importanza del nostro progetto civico basato sulla partecipazione e sulla cittadinanza attiva. Aver superato il 50%, con un distacco sulla seconda lista di oltre mille voti, dà ancor più la misura di quanto le persone abbiano dato fiducia all’idea di Fiesole che abbiamo: comunità coesa, viva, gioiosa. Da domani prosegue il lavoro. Ringrazio tutti quanti ci hanno votato. Vorrei avere a fianco a me, oltre agli Assessori e ai Consiglieri, tutti coloro che avranno voglia di impegnarsi per Fiesole con la nostra stessa passione”.