gonews.it

Elezioni Lajatico, 'plebiscito' per Barbafieri

Elezioni Lajatico 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune famoso per aver dato i natali a Andrea Bocelli e ha vinto il candidato Alessio Barbafieri, che è stato confermato sindaco con l'88,35% dei voti. Un vero e proprio plebiscito, una delle percentuali più alte della provincia di Pisa e forse di tutta la Toscana.

Il vincitore Barbafieri si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra, con cui era già al governo.  Secondo dietro di lui è arrivato Roberto Ticciati, con l'11,65% dei voti, a capo della coalizione di opposizione.

Ricordiamo che il Comune di Lajatico non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di milletrecento) e quindi non ci sarà il ballottaggio.

Gli sfidanti erano i due candidati già nominati. Il centrosinistra aveva optato per Alessio Barbafieri, che tra il 2014 e il 2019 ha già ricoperto la carica di primo cittadino. Contro Barbafieri si è presentata la lista Lajatico per i Giovani con candidato Roberto Ticciati, dipendente della società Trasporti toscani.

Exit mobile version