gonews.it

Lamporecchio, Torrigiani (Csx) si riconferma sindaco

Elezioni Lamporecchio 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune ai piedi del San Baronto e ha vinto il candidato Torrigiani con il 55,99% dei voti. L'affluenza è stata del 69,03.

Il vincitore si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra.  Secondo dietro di lui è arrivato Testai, col 19,10% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Terzo M5S con Parlanti. Quarto - e ultimo - Zara.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati. Il centrosinistra aveva portato come candidato Alessio Torrigiani, già sindaco nella precedente legislatura, il centrodestra invece si era compattato con tutte le sue forze (FdI, Lega, FI) attorno al nome di Giovanni Valter Testai, mentre il Movimento Cinque Stelle aveva scelto Luca Parlanti, infine il Pci aveva optato per Paolo Manuelo Zara.

Ricordiamo che il Comune di Lamporecchio supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 8mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.

Exit mobile version