Elezioni Montecatini Terme, il centrodestra conquista la città termale
Elezioni Montecatini Terme 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne alle comunali. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città termale e ha vinto il candidato di centrodestra Luca Baroncini con oltre il 57% dei voti. Lascia la carica di primo cittadino Giuseppe Bellandi, sindaco negli ultimi dieci anni (ovvero due mandati), senza poter passare il testimone al collega di centrosinistra Ennio Rucco.
"Non avendo figli - commenta Baroncini - è questo il giorno più bello della mia vita. E' una vittoria di coalizione e un risultato straordinario per il centrodestra, che penso sia un record per Montecatini"
Montecatini Terme supera i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballotaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.
Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Nel solco di Bellandi per il centrosinistra si era presentato Ennio Rucco, sostenuta da PD e MontecatineSì. Il centrodestra presentava tre liste a marchio Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega per Luca Baroncini. Il Movimento Cinque Stelle aveva optato per Simone Magnani.