gonews.it

Scandicci riconferma Fallani sindaco

Elezioni Scandicci 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città alle porte del capoluogo e ha vinto il candidato Sandro Fallani con il 59% dei voti.
Il 'primo classificato' Sandro Fallani si è presentato al voto con una coalizione di Centrosinistra.  Secondo è arrivato Leonardo Batistini a capo della coalizione di Centrodestra. Si piazza in terza posizione Bruno Francesco Tallarico. Quarta Chiara De Lucia. Quinto Enzo Bellocci. Sesto - e ultimo - Matteo Daddi con la lista di Casapound.

Scandicci supera i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballotaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.

Gli sfidanti erano i sei candidati già nominati. Sandro Fallani, già sindaco tra il 2014 e il 2019, tentava la rielezione sostenuto dal centrosinistra (PD e liste civiche Sandro Fallani, Scandicci a Sinistra e Il colore del rispetto). Leonardo Batistini era invece il nome del centrodestra unito, con le liste di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia-Udc. Chiara De Lucia si presentava con la lista Aria che mancava. Bruno Tallarico era il candidato del Movimento 5 Stelle. Enzo Bellocci si candidava a sindaco per il Partito Comunista. Infine era presente anche CasaPound con il candidato Matteo Daddi.

 

Exit mobile version