gonews.it

Elezioni Palazzuolo sul Senio, vince Moschetti

(foto gonews.it)

Elezioni Palazzuolo Sul Senio 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Romagna Toscana e ha vinto il candidato Gian Piero Moschetti con il 64,39% dei voti. L'affluenza è stata del 66,64%.

Il vincitore Moschetti si è presentato al voto con una lista civica che si rifà al centrosinistra; avrà sette seggi nel prossimo consiglio. Secondo dietro di lui è arrivato Ridolfi, col 35,61% dei voti, a capo della coalizione civica che si rifaceva più al centrodestra. Per il suo schieramento tre seggi in consiglio.

Gli sfidanti erano i due candidati già nominati: nel solco dell'attuale amministrazione comunale di centrosinistra si è candidato Gian Piero 'Phil' Moschetti, di origini americane ma palazzuolese; dalla parte opposta invece c'era l'ex vice presidente del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna Rodolfo Ridolfi con Palazzuolo Viva. Cristian Menghetti ha finito il suo secondo mandato e ha deciso di lasciare la carica di primo cittadino.

Ricordiamo che il comune di Palazzuolo Sul Senio non supera i 15mila abitanti (ne ha poco meno di 2mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.

Exit mobile version