gonews.it

Leonardo Borchi confermato, sarà ancora sindaco a Vaglia

(foto gonews.it)

Elezioni Vaglia 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Città Metropolitana di Firenze e ha vinto il candidato Leonardo Borchi, confermato sindaco con il 43,71% dei voti. L'affluenza è stata del 74,08.

Il vincitore Borchi si è presentato al voto con una lista civica e avrà otto seggi. Secondo dietro di lui è arrivato Sacconi, col 33,68% dei voti, a capo della coalizione di centrosinistra e avrà tre seggi. Terzo il civico Corona con l'11,59% (avrà un seggio). Quarto, e ultimo, il centrodestra di Superbi con l'11,03% e nessun seggio a disposizione.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati: uno era il sindaco uscente di centrosinistra Leonardo Borchi, già primo cittadino di Vaglia dal 2014 al 2019, che aveva preso le distanze dal PD. Per il Partito Democratico invece era presente Guido Sacconi con Vaglia Futura. Lista civica Insieme invece per Sandro Corona. Il centrodestra infine aveva scelto Paolo Superbi unendo Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.

Ricordiamo che il comune di Vaglia non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di 5mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane. Nei prossimi giorni il sindaco Borchi formerà la sua squadra.

Exit mobile version