Salto di qualità per Concerie Italiane: "Certificazione risultato che ci rende orgogliosi”
UNIC – Concerie Italiane (associazione di categoria aderente a Confindustria che dal 1946 rappresenta e promuove l’industria conciaria italiana) ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità da ITALCERT (ente accreditato da Accredia).
Un risultato importante e molto significativo, che, come spiega Fulvia Bacchi (general manager UNIC), “ci permette di testare consapevolmente l’efficienza e l’efficacia dei nostri servizi. Impostare le nostre attività secondo determinati criteri è un atto di rispetto verso le aziende associate, molte delle quali sono con noi fin dalla nascita dell'associazione stessa. A loro vogliamo e dobbiamo assicurare un determinato livello qualitativo e il suo mantenimento nel tempo. Questa certificazione è un risultato che ci rende orgogliosi”.
Nello specifico, UNIC – Concerie Italiane ha ottenuto la Certificazione di Conformità UNI EN ISO 9001:2015, spiega ITALCERT, “per la progettazione ed erogazione dei seguenti servizi: legale (inclusa la tutela dei marchi), sindacale, formazione, economico, ambiente e capitolati, relazioni con il territorio".
Fonte: Concerie Italiane - Ufficio stampa