gonews.it

Zone rosse annullate dal Tar, Alberti (Lega): "A Firenze vince l'illegalità"

L’ordinanza sperimentale varata a aprile viene annullata dalla sentenza del Tribunale amministrativo. Il consigliere regionale: “Poteva succedere solo a Firenze”

“E’ un peccato che non si sia nemmeno aspettata la conclusione dei tre mesi di sperimentazione dell’ordinanza prefettizia – dice Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega – con questa stroncatura avremo dati insufficienti per capire l’efficacia della ‘Zona Rossa’. Poteva essere un provvedimento anche da replicare, ma ormai a Firenze governano i tribunali. A Bologna l’ordinanza è in vigore dal 2017, ed è stata anche estesa. Solo a Firenze poteva vincere l’illegalità”.

“In 10 giorni, i tribunali fiorentini sono riusciti a imporre il loro governo, contro il vero Governo, quello che sta a Roma. Prima con gli immigrati e il diritto alla registrazione all’anagrafe, contro il Decreto Sicurezza. Poi il no all’aeroporto, contro il si dato dai Ministeri, ora lo stop alle zone rosse del Prefetto. Il messaggio è chiaro: a Firenze – conclude Alberti - comandano i tribunali, tutti gli altri, sindaci, prefetti, tecnici e Ministri del Governo, evidentemente non contano nulla, governa la giustizia, non la politica”.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version