gonews.it

Animotion, apre il bando internazionale della terza edizione

A pochi mesi dal successo di pubblica e critica del 2019, apre ufficialmente il bando internazionale per la partecipazione alla terza edizione di Animotion Film Festival, il primo festival cinematografico di Firenze interamente dedicato al Cinema di Animazione in 2D-3D e allo Stop Motion. La manifestazione si terrà Sabato 1 Febbraio 2020 presso il Cinema de La Compagnia a Firenze.

Le prime due edizioni di Animotion, ideato da Lorenzo Ciani con la direzione artistica di Daniele Pertici, hanno saputo stupire spettatori e addetti ai lavori portando al Cinema La Compagnia di Firenze oltre 1.000 persone. Questo grazie anche alla presenza nella Giuria di personalità di rilievo nel mondo della cinematografia, degli anime, dell’illustrazione e del giornalismo. L'edizione 2020 prevederà una sezione dedicata interamente al mondo dell’animazione giapponese.

Il bando internazionale è rivolto a singoli autori, a scuole e studi di animazione e a case di produzione. Possono partecipare alla selezione cortometraggi della durata massima di 30 minuti e lungometraggi dai 30 ai 120 realizzati con la tecniche di animazione 2D, 3D e Stop Motion.

Per iscrivere un film è sufficiente visitare il sito ufficiale della manifestazione AnimotionFilmFest.com e seguire i link delle piattaforme internazionali convenzionate. Il bando è aperto fino al 22 Dicembre 2020. Le selezioni ufficiali saranno comunicate il 16 Gennaio 2020.

Fonte: Animotion Film Fest

Exit mobile version