Torna la Festa Medicea, ecco il programma dell'edizione 2019
Mancano pochi giorni all’inaugurazione della 3^ edizione della Festa Medicea, che si terrà dal 15 al 30 Giugno, presso il parco della Pista Rossa di Seano (Carmignano).
Tante novità e grandi ospiti per un evento ormai affermato in Toscana grazie alla qualità degli stand gastronomici e alla ricca programmazione di spettacoli.
Tutte le sere ingresso gratuito alle serate e soprattutto ritorna il Luna Park.
Si parte sabato 15 giugno con la grande inaugurazione, sul palco la famosa band dei GREAT QUEEN RATS, Queen Cover Band.
Domenica 16 Giugno una serata tutta dal ridere con i comici di Toscana Maremmamaiala, con Massimo Ceccherini e Massimo Antichi.
A seguire tutti i lunedì torna il Medicea Contest Band con le Eesibizioni di band emergenti locali del Comune di Carmignano e tutti i martedì 'ballando con i Medici'; Esibizione delle migliori scuole della provincia, selezionate per proporvi balli per tutti i gusti e per tutte le età.
Continua la settimana con mercoledì 20 giugno ''L'impresa Eccezionale'' Lucio Dalla Cover Band, giovedì 21 giugno Buon Compleanno Misericordia.
GNT Gianna Nannini Cover Band, in occasione del 50° Anniversario della fondazione della Misericordia di Seano, La Festa Medicea le dedica questa giornata, nella quale verranno fatte dimostrazioni BLS sul palco e si parlerà di prevenzione.
La cantante Simona Ranucci, è la sosia ufficiale della Gianna. La sua voce è incredibilmente simile, tanto che la sua versione di “Latin lover” registrata a Roma dalla “FM Records Music” è stata scelta dal Regista Gabriele Mainetti per la colonna sonora del film “lo chiamavano Jeeg Robot” vincitore del David di Donatello 2016.
Venerdì 21 Giugno arriva JERRY CALA' con il suo show ''una vita da libidine'' Per una serata ad alto tasso di charme e adrenalina. Le canzoni e la comicità al “Sapore di mare” sono quelle di Jerry Calà.
Domenica 23 Giugno Prima Edizione del Cosimo d'oro con Roberto Mercadini e Wikipedro.
Sarà consegnato il Cosimo d'Oro, Riconoscimento che va alla persona che durante l’anno ha contribuito,a raccontare il territorio toscano marcandone le caratteristiche e le tradizioni.
il premio per il 2019 sarà consegnato a Wikipedro.
La serata prosegue poi con Roberto Mercadini, attore di teatro e poeta che porterà il suo monologo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra. Monologo per una cittadinanza planetaria”. Per quest’occasione Roberto innesterà al monologo suddetto un approfondimento riguardante il tema della plastica.
A seguire mercoledì 26 giugno Pink Breathe Pink Floyd cover, giovedi 27 giugno Guinness World Record del peperoncino con Jack Pepper, venerdi 28 giugno NORGE Led Zeppelin Tribute band.
Sabato 29 giugno torniamo indietro nel tempo con il concerto dei mitici Equioe84 e domenica 30 giugno grande festa di chiusura con ''la festa dei bambini''; gadget per tutti i bimbi e spettacolo con il mago delle bolle.
Non solo spettacoli e ospiti tutte le sere, ma anche oltre 30 stand di mercatino artigianale e attività per bambini.
Spazio anche ai vari raduni di Vespe, Jeep, Cinquecento d’epoca, Moto e il Raduno Toscano di Auto Tuning.
Tutte le sere saranno presenti gli stand gastronomici
Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito, le serate inizieranno dalle 19:00 fino alle 24:00 e sarà possibile cenare presso gli stand della ristorazione dalle 19 fino a tarda notte.
Gli organizzatori ci tengano a ringraziare l'Amministrazione Comunale di Carmignano, in particolare il Sindaco Edoardo Prestanti e L'Assessore Stella Spinelli per la fiducia e la collaborazione.
Per Maggiori informazioni e il programma completo dalla pagina Facebook La Festa Medicea



Fonte: Leonardo Medicea