gonews.it

Altri 5 anni di governo per Simona Rossetti, fuori Buti e Calugi per Costagli e Tanganelli

È tempo di scoprire le carte anche per Simona Rossetti, rieletta sindaco di Cerreto Guidi il 26 maggio scorso con il 65,58% dei voti. Durante la presentazione della giunta comunale al Consiglio, ecco le conferme e i volti nuovi che la accompagneranno per la durata del mandato.

Simona Rossetti, 46 anni: sindaco, urbanistica, lavori pubblici, bilancio, personale, affari generali, cultura, turismo.
Paolo Feri, 69 anni, laureato in veterinaria: vice sindaco e società partecipate, rapporti con il Consorzio, agricoltura, polizia municipale, tutela degli animali;
Mariangela Castagnoli, 63 anni, laureata in scienze infermieristiche: Politiche sociali, società della salute, politiche abitative, accoglienza e integrazione, servizi per l’infanzia;
Moreno Costagli 55 anni, geometra: protezione civile, educazione istruzione e formazione, sport, commercio e attività produttive, rapporti con la Città metropolitana;
Alessio Tanganelli 27 anni, laureato in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio: Mobilità e sicurezza, ambiente e tutela e sviluppo integrato del territorio, sistemi informatici, manutenzione strade ed edifici pubblici, decoro urbano

Rossetti mantiene a sé le deleghe più importanti (urbanistica, lavori pubblici, cultura e turismo). Serena Buti non è più vice sindaco e non figura più in giunta: prende il suo posto Paolo Feri, assessore uscente. Lascia anche Massimo Calugi, ex assessore all'ambiente. Le nuove entrate sono al maschile: Moreno Costagli a sport e commercio e Alessio Tanganelli all'ambiente e al decoro urbano. Costagli e Tanganelli erano candidati al Consiglio comunale per la lista unica a sostegno di Rossetti. Hanno raccolto rispettivamente 84 e 63 preferenze alle elezioni, risultando tra i più votati (superati però da Francesca Brotini a 264, Elena Prosperi a 147, Davide Toni a 139, Leonardo Giorni a 107 e Massimo Irrati a 100)

Il Consiglio comunale si è tenuto in Piazza Dante Desideri, retrostante al Palazzo comunale. Dopo la convalida degli eletti che sono: Francesca Brotini, Elena Prosperi, Davide Toni, Leonardo Giorni, Massimo Irrati, Moreno Costagli, Vania Santini, Daniele Pecorini, Jessica Cecconi, Daniela Mancini e Alessio Tanganelli per il Partito Democratico; Simone Barontini, Alberto Innocenti, Gianluca Barbato e Bruno Ciattini per il Centrodestra e Susanna Rovai per il Partito Comunista, Rossetti ha prestato giuramento.

“Il nostro compito ponendoci al servizio della gente e del bene collettivo - ha commentato Rossetti augurando buon lavoro al Consiglio - è quello di ascoltare e di confrontarci, portando avanti gli ideali e gli obiettivi per i quali siamo stati votati , ma cercando di fare tutto ciò che possiamo per rappresentare tutti, ricordandoci che il rispetto e il confronto sono il sale della democrazia e anche in questo luogo attraverso i nostri comportamenti dobbiamo portare avanti quei valori della democrazia che va sempre difesa e salvaguardata”.

Il Sindaco ha inoltre annunciato che oltre a quelle assegnate agli assessori, saranno prossimamente distribuite altre specifiche deleghe ad alcuni consiglieri comunali.

Elia Billero

Exit mobile version