EasyCard dei prodotti di Volterra, Migliorini (Confesercenti): "Il turista unisce cultura e commercio"
Si chiama “EasyCard” ed è la nuova iniziativa del Centro commerciale naturale di Volterra. Si tratta di uno strumento di promozione delle attività volterrane per incoraggiare il turista e non solo, a consumare presso gli esercizi commerciali locali.
È rivolto ai partecipanti di gare, incontri, manifestazioni sportive del comune di Volterra che le riceveranno in omaggio per la durata degli eventi. I commercianti del Centro commerciale naturale hanno l'opportunità di essere subito individuati dal logo che esporranno in vetrina e dal QR stampato sulla card, offrendo condizioni vantaggiose per i possessori.
“Abbiamo pensato – spiegano i componenti del direttivo del Ccn volterrano – di creare una sorta di fidelity card da mettere a disposizione di coloro che si rivolgono agli uffici del turismo e alle associazioni che organizzano iniziative sportive, culturali e di carattere sociale in genere. I possessori rivolgendosi ai negozi affiliati al Ccn, che sono disposti a offrire condizioni di consumo o acquisto particolari (un piccolo omaggio, uno sconto su alcuni articoli etc.), sapranno di ricevere un servizio dedicato e professionale”.
“Dal momento della sua ricostituzione – aggiunge Marco Migliorini, presidente di Confesercenti Toscana Nord Area Volterra Valdicecina – il Centro commerciale naturale ha messo in campo una serie di iniziative di grande valore per promuovere il nostro borgo ed attrarre ulteriori presenze. La nostra associazione è sempre stata al loro fianco anche a livello tecnico e di questo siamo davvero orgogliosi. La “EasyCard” è una strumento, o meglio un servizio, che mancava soprattutto per i turisti che hanno così modo di unire l’esperienza culturale a quella commerciale”.
Fonte: Confesercenti Toscana Nord