gonews.it

Tragedia a Pistoia: va in ospedale per il figlio e lo trovano morto dopo alcune ore

Era andato al San Jacopo per trovare il figlio, ricoverato in pediatria, e l'hanno trovato morto su una scala di emergenza. Il fatto è avvenuto a Pistoia sabato 22 giugno nel tardo pomeriggio e a perdere la vita è stato un 38enne residente a Gorizia ma di origini calabresi. Era in Toscana assieme alla moglie per andare dal figlioletto, da giorni nel nosocomio pistoiese.

Il 38enne si è assentato dalla stanza con moglie e figlio ed è stato rinvenuto diverse ore dopo su una scala di emergenza. Non si sa perché si trovasse proprio in quell'area, si presume che la vittima abbia avuto un malore e non abbia fatto in tempo a chiamare i soccorsi: dopo aver probabilmente perso l'orientamento, sarebbe uscito per prendere aria ma lì sarebbe avvenuto il colpo fatale. Nessuno si sarebbe accorto di lui.

Solo l'autopsia farà chiarezza sulle cause del decesso. Intato la polizia sta studiando le immagini dell'ospedale per capire i movimenti dell'uomo. La magistratura ha disposto il sequestro della salma in attesa di conferire un incarico al medico legale per l'esame autoptico o l'esame esterno della salma.

Il 38enne aveva con sé un cellulare ma non sono registrate chiamate in uscita verso l'ora della morte, all'incirca le 19.40. La moglie era nella stanza del figlio e pensava che l'uomo fosse uscito per mangiare un boccone, prima di accorgersi del tragico epilogo.

 

Exit mobile version