Progetto Game Over: l’evasione fiscale si contrasta anche con la sensibilizzazione dei più giovani
Il progetto GAME OVER che è stato finanziato con 150.000 euro dalla Regione Toscana e riguarda tutti gli 11 comuni dell'Empolese Valdelsa, come Montelupo Fiorentino come capofila.
Sono state previste diverse azioni, che partono dai controlli e l’interscambio di banche dati fra enti che hanno consentito modalità automatiche e più rapide di recupero crediti.
Il progetto ha il valore aggiunto di intervenire proprio su più fronti; in particolare sensibilizzando le generazioni più giovani.
Oltre allo spettacolo Evasi Fiscali, che la compagnia Pupi e Fresedde ha realizzato con il supporto della Guardia di Finanza è stato previsto un evento sportivo che si terrà il prossimo 26 giugno dalle 10.00 alle 12.00 al Campo Sportivo di Fibbiana Montelupo Fiorentino.
È prevista la partecipazione di 150 ragazzi di età compresa fra i 9 e 11 anni che con il coordinamento dalla UISP di Empoli, avranno modo di partecipare a diverse attività:
Un gioco dell’oca in cui i bambini si confronteranno su domande di educazione civica
Attività motorie di vario tipo e in particolare con partite di Rugby, uno sport che per sua stessa natura è particolarmente adatto a far riflettere sul rispetto delle regole.
All’evento sarà presente anche il comandante della Guardia di Finanza di Empoli
«Il progetto GAME OVER è stato premiato dalla Regione proprio perché coniuga la sensibilizzazione delle nuove generazioni, con azioni mirate che interessano diversi ambiti dallo sport al teatro. UISP, l'Unione Rugby Empoli Montelupo e le 11 Amministrazioni comunali lanciano insieme un messaggio di etica e onestà alle nuove generazioni», afferma Paolo Masetti Sindaco di Montelupo Fiorentino.
Il progetto si concluderà il prossimo 3 luglio presso la Fornace Pasquinucci a Capraia e Limite con la presentazione alle istituzioni dello spettacolo teatrale della compagnia Pupi e Fresedde.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa