gonews.it

Il Circo Nero 'infiamma' Pinocchio in Strada per il gran finale

Per i più piccoli lo spettacolo Pinocchio Pellegrino con tanti personaggi 'magici'

Una gran finale fuori dal comune, per chiudere in bellezza il tris di eventi che hanno caratterizzato Pinocchio in Strada, la kermesse che ha portato in strada a San Miniato Basso migliaia di persone all'insegno del divertimento e dello stare insieme.

Giovedì 27 giugno lungo la Tosco Romagnola Est, chiusa al traffico dalle 19, sarà la volta di due spettacoli molto attesi, per i bambini e per i più grandicelli.

Nel romanzo di Pinocchio, il burattino diventato ciuchino si esibisce persino al circo. Stavolta è il carrozzone ad arrivare in città con il Circo Nero, trasformando San Miniato Basso in una discoteca a cielo aperto.

Mangiafuoco, giocolieri, performance eccezionali: i freaks a metà tra Fellini, Tim Burton e il Cirque du Soleil sono uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.

Tra maschere inquietanti, modelle e saltimbanchi, nessuno può star fermo al ritmo di musiche incalzanti e tribali. La parola d'ordine è divertimento, e gli assi nella manica del Circo Nero vi stupiranno.

L'altra occasione per stare insieme sulle strade del Pinocchio sarà Pinocchio Pellegrino - Sulla via Francigena verso il Paese dei Balocchi, organizzato dall'associazione culturale Pinocchio a I'Pinocchio.

Alla chiesa vecchia tutti a rapporto sotto la guida di Cristiano Mori. Con un giro in carrozza nel mondo magico della fantasia, tanti magici personaggi faranno la loro comparsa in scena. Dal Grillo Parlante alla Fata turchina, da Mangiafoco a Carlo Magno. Un appuntamento da non perdere, con inizio alle 21.

Lungo il km della Tosco Romagnola pedonalizzata, da Fontevivo fino oltre l'incrocio con viale Marconi, sarà presente il mercatino già apprezzato nella prima serata di Pinocchio in Strada del 13 giugno.

La rassegna Pinocchio in Strada è organizzata dal Ccn di San Miniato Basso, in collaborazione il Comune di San Miniato, l'associazione Pinocchio a I'Pinocchio, Confcommercio Provincia di Pisa, Confesercenti Toscana Nord e Fondazione San Miniato Promozione.

Fonte: Ccn San Miniato

Exit mobile version