La storia di Pinocchio vista dagli occhi di Geppetto, in scena alla Torre dei Sogni di Empoli
C'era una volta un pezzo di legno...che però amava, immaginava, si arrabbiava, soffriva, rideva, sognava...
Cosa distingue un burattino da un bambino vero? Resta forse una scheggia, un frammento, una traccia di quel bambino/burattino quando si cresce?
“W Pinocchio!!!” rappresenta una rilettura alternativa della nota fiaba di Collodi integrata da un lavoro su un altro testo, Il ventre della Balena di Edward Carey che narra la storia di Geppetto nei due anni che trascorre imprigionato prima che proprio Pinocchio lo salvi dalle fauci del Pescecane.
Una prima versione è stata rappresentata nel mese di dicembre 2018 presso il circolo culturale Il sombrero di San Miniato. Il lavoro che sarà presentato il 28 giugno è stato ampliato e adattato alla magnifica e suggestiva location della Torre dei Sogni.
W Pinocchio!!! è l’esito congiunto dei laboratori di Teatro, Pittura e Scrittura svolti fra il settembre 2018 e giugno 2019 dal Centro Diurno la Badia di San Miniato con la conduzione di Arbus: Francesca Sanità e Chiara Ciofini - e la partecipazione di Samuele Mariotti di Circo Libera Tutti - per il Teatro, Marco Ulivieri per la pittura e Federica Totaro per la scrittura. Massimo de Biase (Arbus) si è occupato invece delle musiche e della rielaborazione di registrazioni e suoni.
L’accesso alla Torre dei Sogni, via della Leccia angolo via Poggiale – Empoli, è possibile a partire dalle 18.30.
Contributo per lo spettacolo € 7
Chi volesse fare un aperitivo o cenare, può telefonare per richiedere informazioni su modalità e costi.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti:
Barbara 335 1852368 – Gilberto 338 2451441 – prenotazioni@plantago.it