Trend positivo per il marchio fiorentino D.A.T.E. e apertura su nuovi mercati
Dopo un 2018 in crescita sia in termini di fatturato che di distribuzione internazionale, con una presenza in 35 paesi del mondo, D.A.T.E. cavalca il trend positivo e chiude l’ultima stagione FW19 con un brillante +24 % rispetto alla contro stagione.
Il brand fiorentino di sneakers, tra i principali player del settore contemporary, incalza in Europa e nel mondo con una distribuzione selettiva in più di 840 punti vendita di primissimo livello. Il Brand è stabilmente posizionato nei migliori retailers italiani ed internazionali quali: Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Harvey Nichols, Isetan, Galerie Lafayette, Kadewe, Rinascente, Beymen e molti altri
L’ultima stagione SS19 ha visto lo sviluppo e l’apertura di nuovi mercati Europa e extra Europa: New York con una selezione in top store, Giappone con una forte presenza anche media, Russia e UK. “Un’attenzione particolare è rivolta a Londra con le nostre collezioni presenti in boutique selezionate.” annuncia Tommaso Santoni, uno dei fondatori di D.A.T.E. “Da ottobre 2018 abbiamo siglato una collaborazione con IPR LONDON, ufficio stampa e PR, per estendere le attività di seeding e la nostra presenza media sul territorio”.
Seguendo il filone nato nel 2018 con D.A.T.E. X HARVEY NICHOLS, D.A.T.E x SOTF e D.A.T.E. X THE BLONDE SALAD, il 2019 vedrà presto nascere anche nuovi progetti di collaborazione, in cui il design e la ricerca dei materiali D.A.T.E., elementi peculiari delle collezioni, vengono personalizzati e customizzati ad hoc dando vita ad esclusive capsule.
Fonte: Ufficio Stampa