gonews.it

Lavori in corso alla Cantina Colline del Chianti

Dal mese di giugno ha preso il via un articolato progetto volto al miglioramento dell’area di produzione, ma anche di magazzino, stoccaggio e vendita. Ad oggi sono conclusi i lavori all’interno di una prima corsia di lavoro. E’ stata effettuata una pavimentazione con vetro resina e sempre il vetro resina è stato utilizzato per le pareti dove sono collocate le vasche per il vino. Le stesse vasche sono state vetrificate e sono stati sistemati i canali di scolo così come le calate.

“L'impianto di Staggia costituisce un presidio territoriale per i piccoli e medi viticoltori, ma anche per i produttori più strutturati - fa notare il presidente della Cantina Collina del Chianti, Malcolm Leanza – Per queste ragioni il consiglio di amministrazione si è espresso per un piano pluriennale di investimenti che mira a garantire una sempre migliore efficienza dell'impianto stesso. I lavori di manutenzione delle corsie preludono ad una più ampia opera di ammodernamento dell'impianto. Per questo è stato conferito un incarico ad uno studio che ha già realizzato importanti azioni di riqualificazione dei siti produttivi mostrando una specifica attitudine all'uso di materiali e soluzioni in cui tecnologia e rispetto dell'ambiente trovano una sintesi. Si tratta di un progetto "modulare" ovvero che potrà essere realizzato in più passi, ma che ha già una sua organicità. Verrà presentato ai soci dopo la vendemmia, previa approvazione del cda”.

I lavori di manutenzione in Cantina Colline del Chianti vanno avanti anche nelle prossime settimana. Presto sarà rinnovata un’ulteriore corsia con pavimentazione sempre in vetro resina. Ad essere interessata nel mese di luglio sarà la corsia dove sono presenti le vasche di vinificazione del vermentino. A seguire, lavori anche nell’area stoccaggio e vendita del vino, interventi, questi ultimi, che saranno portati avanti nella sede di Fontana nel mese di agosto.

Cantina Colline del Chianti è Cantina cooperativa con una rete di oltre 260 viticoltori nel cuore del Chianti. Lo scorso anno ha auto un aumento del fatturato di circa l’11

Exit mobile version