gonews.it

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore

Nel corso del mese di giugno si è tenuto il rinnovo del Consiglio Direttivo di Italia Nostra sezione Medio Valdarno Inferiore. Le elezioni si sono svolte durante due appuntamenti e occasioni d’incontro per i soci; il primo è stata l’inaugurazione della Mostra “Il Ponte di Cosimo”, allestita in collaborazione e presso la Fondazione Montanelli Bassi, lo scorso 7 giugno. In tale data è stata votata la composizione del nuovo consiglio. Quindi, in occasione della riunione occorsa martedì 25 giugno sono state assegnate le cariche.

Ecco dunque la formazione che dirigerà la sezione per il triennio 2019 / 2022:

presidente: Michele Liguori (bancario, nuovo)

vice presidente: Rico Lupi (farmacista, confermato)

tesoriere: Francesco Maltinti (avvocato, nuovo)

segretario: Giovanni Malvolti (operatore culturale, confermato)

consiglieri: Benedetto Toni (informatico, confermato), Fabrizia Morelli (docente pensionata, nuova), Alberto Malvolti (docente pensionato, confermato)

Approfittiamo per ricordare che la nostra associazione, ricreatasi (sulla scia delle battaglie ambientaliste condotte dal primo fondatore Piero Malvolti negli anni 70-80 del secolo scorso) nel 2004 a Fucecchio grazie all’iniziativa di un gruppo di persone fortemente legate al nostro territorio, si riunisce periodicamente trattando urgenze e questioni culturali e ambientali riguardanti i Comuni di competenza della sezione (Fucecchio, San Miniato, S.Croce, Castefranco, S.Maria a Monte, Montopoli – ma anche con uno sguardo verso Vinci e Cerreto Guidi). Le riunioni sono aperte a tutti, quindi anche ad eventuali nuovi interessati.

Tra le attività portate avanti rientrano, oltre ai suddetti incontri periodici di discussione, il monitoraggio sul nostro territorio (con relative segnalazioni ad organi competenti, vedi abbandoni rifiuti e discariche abusive), comunicati e prese di posizione in caso di urgenze ambientali e/o culturali, la realizzazione di un bollettino di sezione distribuito in genere durante l’autunno e la collaborazione con enti e istituzioni del comprensorio. La sezione aderisce all’Associazione Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio e partecipa ai Consigli Regionali di ‘Italia Nostra’.

Per informazioni generali: www.italianostra.org (si ricorda che l’associazione è nazionale)

Per informazioni e adesioni alla nostra sezione si prega di contattarci ai seguenti recapiti: mediovaldarno@italianostra.org tel. 3281289087 e/o consultare la nostra pagina face book: https://www.facebook.com/ItaliaNostraMedioValdarnoInferiore/

Il Consiglio Direttivo

Fonte: Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore

Exit mobile version