Tolleranza Zero, Alberti (Lega): "Migliaia di firme, proposta di legge al vaglio"
Presentata oggi la PDL in prima Commissione. Il consigliere regionale della Lega: “Il rispetto delle regole è alla base di ogni comunità: la legalità è il fondamento irrinunciabile della vita democratica, del benessere sociale e della prosperità economica”
“Questa mattina, all’interno della prima commissione regionale, ho illustrato la proposta di legge ‘Tolleranza Zero’ a nome di tutto il gruppo Lega – spiega il consigliere regionale Jacopo Alberti – il nostro intento è contribuire, insieme alle politiche del Governo centrale, a riportare sicurezza e legalità nelle città toscane e rendere più incisive ed efficaci le politiche di welfare a livello regionale e comunale, e dove possibile, favorire una vera integrazione degli stranieri regolarmente soggiornati sul nostro territorio. Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto dalla gente: migliaia di firme sono state raccolte in questi mesi nei gazebo organizzati dalla Lega e alle iniziative promosse sui territori. Oggi inizia un iter lungo e burocratico, che sosterremo in forza proprio dell’appoggio delle persone”.
“I punti cardine di questa Pdl sono l’istituzione del comitato Tolleranza Zero, su nomina del Consiglio regionale, una Task Force di cui faranno parte il Presidente della Giunta regionale, due consiglieri regionali, tre sindaci, tre comandanti di Polizia municipale, due rappresentanti di associazioni di categoria. Il comitato stilerà un documento e lo aggiornerà costantemente sulle ‘misure per l’implementazione del modello Tolleranza Zero in Toscana’, al fine di proporre specifiche azioni di contrasto alla insicurezza urbana. Oltre alla Task force, vogliamo abrogare la legge 2/2000, e destinare i soldi che ancora oggi vengono stanziati per i popoli rom e sinti, ai toscani. Infatti, la Pdl Tolleranza Zero, prevede uno stanziamento di giunta di 2 milioni di euro, per il solo 2019. Questi soldi – conclude il consigliere regionale della Lega - saranno a disposizione dei Comuni che sottoscriveranno il protocollo d’intesa e andranno a finanziare tutti gli interventi volti a rendere più sicure le nostre strade e le nostre città”.
Fonte: Ufficio stampa