gonews.it

A Lajatico primi appuntamenti del progetto #trentannidifortezza

Dal 5 luglio 2019 (e fino al 15 settembre) continua lo straordinario viaggio dei #trentannidifortezza, progetto speciale triennale iniziato lo scorso anno, durante il quale l'universo della Compagnia della Fortezza è stato forza propulsiva di una serie di importanti azioni artistiche, di incontro, di ricerca e di studio che si sono susseguite in maniera incessante durante tutto l'arco dell'anno.

Il lavoro di Armando Punzo con la Compagnia della Fortezza, attraverso l'esercizio di una sperimentazione quotidiana, ha dimostrato come il teatro sia permeabile a ogni forma di contaminazione possibile, finendo per esplorare ambiti inusitati e spiazzanti, mescolando saperi, creando nuovi linguaggi e marcando in modo indelebile il concetto stesso di “arte”.

Primi appuntamenti: l'installazione urbana Luoghi Comuni Reloaded e la mostra fotografica Family Circus – Storia Di Una Famiglia Teatrale.

Venerdì 5 luglio (alle ore 21.45) il centro storico di Lajatico (Pisa), in occasione di ArtInsolite 2019, fa da sfondo all’ installazione urbana Luoghi Comuni Reloaded, ispirata alla prima realizzazione di Luoghi Comuni di Armando Punzo nel 1988, concept di Armando Punzo, riallestimento di Alessandro Marzetti con il team creativo del Laboratorio "Le parole lievi" degli utenti delCentro di Salute Mentale di Volterra e la cura di Cinzia de Felice.

Sempre venerdì 5 luglio (alle 21.45) a Lajatico per ArtInsolite 2019 nel Chiasso Dorfles/Piazza Vittorio Veneto e nel  Chiasso  di Via G. Matteotti n.22 Lajatico si inaugura Family Circus – Storia Di Una Famiglia Teatrale, mostra fotografica di Claudio Gaiaschi (assistenti Andrea Berselli e Nico Rossi), art director Cinzia de Felice sulla storia della Compagnia della Fortezza di Volterra, una delle esperienze teatrali più sorprendenti e rivoluzionarie esistenti in Europa, raccontata in 27 immagini in bianco e nero scattate in analogico con la tecnica del banco ottico.

Inoltre fino al 7 luglio è aperta la selezione per partecipare alla Masterclass di alta specializzazione con la Compagnia della Fortezza. L'ammissione è gratuita e aperta ad un numero massimo di 30 partecipanti, ed è subordinata a selezione tramite valutazione di curriculum vitae e di lettera motivazionale (da inviare all'indirizzo mailinfo@compagniadellafortezza.org).

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version