gonews.it

Rione Centro vince a Serravalle, Lunardi: "Prossimo anno anche calcio femminile"

 

La seconda edizione del Torneo dei Rioni di Serravalle va in cantiere con un bilancio decisamente positivo. A vincere è stato il rione Centro che in finale ha battuto per 4-2 il rione Stella. La partecipazione durante i giorni del torneo è stata massiccia, alla serata finale hanno assistito oltre cinquecento persone, ma soprattutto è stato il senso di appartenenza e di aggregazione alla comunità il vero successo del torneo.

“Per la prima volta siamo riusciti ad aggregare Serravalle e Casalguidi – afferma il sindaco Piero Lunardi – un fatto unico. La nota positiva è aver percepito tra le persone una nuova mentalità legata al rione, al senso di appartenenza, all’aggregazione che sono segni distintivi di una comunità. Ben venga la terza edizione del torneo e dopo le vecchie glorie e i bambini, mi piacerebbe che il prossimo anno ci fossero delle squadre di calcio femminile”.

“Un bilancio positivo – dice l’assessore alla partecipazione, Benedetta Vettori – sia a livello organizzativo, che per quanto riguarda la nuova sistemazione del campo di gioco, che per l’area verde. Fa piacere aver visto una maggiore partecipazione rispetto allo scorso anno segno che tra le persone inizia a farsi largo l’idea del rione come punto di riferimento e centro di aggregazione. Un senso di appartenenza che si è fatto sentire in maniera forte come testimonia la grande presenza di rionali durante tutta la manifestazione. Ringrazio il prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli che ci ha onorato della sua presenza in occasione della serata finale. Ringrazio anche il Comitato dei Rioni per il grande lavoro svolto”. “Siamo soddisfatti di aver visto crescere la presenza di pubblico durante le serate del torneo – ammette il presidente del comitato, Samantha Cati – Devo dire che il momento più bello, quello che rappresentato il vero spirito del torneo è stata la consegna della maglia a Federico Liberati, da parte dei giocatori del suo rione, l’Abbaino, che lo hanno voluto con loro in campo dopo il messaggio stupendo che aveva registrato per ringraziare la squadra.

Una festa a cui hanno partecipato anche i giocatori del rione Stella che a loro volta hanno donato a Federico un pallone firmato da tutti i componenti”. Questi i premi speciali: Miglior giocatore: Simone Torrocci (rione Catavoli) Capocannoniere: Matteo Rinaldini (rione Masotti) Miglior portiere: Giacomo Bon (rione Stella)

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa

Exit mobile version