Teatro della Toscana, Mibac aumenta il contributo di 100mila euro
Il Teatro della Toscana, anche per quest’anno, ha visto riconosciuto il proprio lavoro con la conferma dei contributi istituzionali locali e con l’importante novità odierna dell’incremento del contributo ministeriale, che passa dagli € 1.425.305 del 2018 agli € 1.525.149 del 2019.
Questo importantissimo risultato si avvicina al massimo incremento possibile su base annuale che il FUS riconosce per il principio di competitività che è contenuto nel Decreto Ministeriale di riferimento.
Il Teatro della Toscana, dunque, esprime piena soddisfazione per il risultato ottenuto e grande apprezzamento per il fatto che la Commissione Consultiva Teatro e la Direzione Generale dello Spettacolo abbiano saputo individuare, nella complessa articolazione del progetto di cambiamento e rilancio avviato nel triennio, quegli elementi che lo connotano e lo identificano, fornendo così la più autorevole conferma che il cammino intrapreso è quello giusto.
Il rilevante aumento delle risorse andrà a rafforzare l’impegno della Fondazione nelle Mutazioni annunciate durante la presentazione del cartellone 2019/2020, nel giugno scorso, al Teatro della Pergola. Ovvero, un Teatro d’Arte orientato ai giovani e a partnership esclusive sul piano internazionale con ‘Capitali del teatro’ con le quali condividere la visione di un teatro europeo e con la nascita della Compagnia dei Giovani della Pergola, una compagnia composta dai nostri migliori giovani attori, che costituiranno il nucleo per tutte le produzioni future.



Fonte: Teatro della Toscana - Ufficio Stampa