Podismo: 2^ Ecomaratona Pratese, prezzi agevolati fino al 31 luglio
Entro fine mese opportunità di iscriversi con la quota più bassa per la 2° Ecomaratona Pratese che si svolgerà domenica 15 settembre al parco delle Cascine di Tavola. Intanto lunedì 29 luglio alle 20,45 si terrà la 3° Prato Walking by Night con ritrovo davanti alla Pubblica Assistenza in via S.Iacopo 34 per una camminata in mezzo alla storia della città laniera con la campionessa del mondo Master Milena Megli e la possibilità di scoprire il mondo sommerso e i palazzi medievali. di Prato.
Il ricavato sarà devoluto alla onlus Regalami un Sorriso che supporta le associazioni con la consegna di defibrillatori e automezzi speciali. Si tornerà poi di corsa con il primo appuntamento di settembre, lunedì 2 alle 20,15, da via Santa Trinita, ritrovo in Sant'Orsola, con la XIX° Da Sponda a Sponda organizzata dal gruppo podistico Le Aquile Mattiniere Cai Prato in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita e valido come Memorial Roberto Giacomelli e Fiorenzo Gei. Saranno presenti anche i camminatori del Trofeo delle Tre Province e la manifestazione sostiene la Lilt.
Verranno premiati i primi 10 gruppi e con il 5° Trofeo Serendip la società che proviene da più lontano. Al termine ristoro del cocomero con le Serendip's Girls. Mentre domenica 15 settembre appuntamento con la 2° edizione della Eco Maratona Pratese con start alle 8,30 dal Parco delle Cascine di Tavola con tre percorsi. La maratona di 42,195 km, la mezza di 21,097 km e quello di 8 km aperto a tutti. Il percorso pianeggiante toccherà i comuni di Prato, Quarrata, Poggio a Caiano e Carmignano Il village sarà installato sabato 14 settembre con musica e divertimenti e al termine si svolgerà una lotteria con ricchi premi. Entro il 31 luglio prezzo agevolato. Per info www.ecomaratonapratese.com
Fonte: Ufficio Stampa