Pusher di eroina arrestato dai carabinieri di Montemurlo
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Prato quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga.
In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Tenenza di Montemurlo che ieri hanno tratto in arresto un 30enne nigeriano ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i Carabinieri di Montemurlo hanno individuato nell’uomo un possibile soggetto di interesse.
L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito del pedinamento dell’uomo. Lo stesso è stato bloccato nei pressi della Stazione ferroviaria mentre cedeva una dose di eroina ad un ragazzo italiano al quale è stata contestata la sanzione amministrativa poiché assuntore.
Lo stupefacente è stato sequestrato e l’arrestato sarà trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Montemurlo in attesa di essere giudicato presso il Tribunale di Prato con rito direttissimo.
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Montemurlo, impiegati in un servizio in abiti civili per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno bloccato un pregiudicato 40enne di origine marocchina sorprendendolo mentre cercava di rubare una bicicletta parcheggiata in una rastrelliera in via pistoiese.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per tentato furto aggravato e, dopo le operazioni di foto segnalamento, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza di Montemurlo in attesa di rito direttissimo. La bicicletta è stata restituita al proprietario.
I risultati conseguiti rientrano nei servizi preventivi organizzati da parte dell’Arma di Prato che continueranno con la stessa incisività anche nei prossimi giorni di vacanze estive per garantire ai cittadini Prato e provincia migliori condizioni di sicurezza, provvedendo, così, a contrastare efficacemente ogni forma di illegalità.