A Certaldo è tempo di Festa de L’Unità
“Lo scorso 26 maggio abbiamo assistito a un risultato storico: il 73% dei cittadini ha riconosciuto il buon lavoro fatto da Giacono (Cucini, ndr) e il 57% ha premiato il percorso del partito democratico. Ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a questo successo e consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto, cominciamo la nostra Festa de l’Unità.”
Così Lorenzo Calvetti, segretario del Pd Certaldo, presenta la manifestazione, che fino al 15 agosto nel borgo alto, allieterà le calde serate estive dei certaldesi e non solo.
Il programma è ricco e articolato, segnaliamo alcune delle iniziative più importanti: lunedì 29 luglio alle 21.30 il sindaco Giacomo Cucinie la sua giunta incontrano i cittadini; martedì 30 il consigliere regionale Enrico Sostegni parlerà di caccia e calendari venatori; il primo agosto sarà ospite la senatrice Roberta Pinotti, già ministro della difesa; il 2 agosto si parlerà di turismo e attività produttive in Valdelsa con l’assessore regionale Stefano Ciuoffo e il sindaco Cucini, a moderare l’incontro sarà Jacopo Masini del Pd Certaldo.
Sabato 3 agosto ospite Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato della Repubblica, mentre lunedì 5 agosto il senatore Dario Parrini e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.
Martedì 6 agosto sarà la volta della senatrice Teresa Bellanova, mentre il 9 si parlerà di migrazioni presenti e future.
Gli incontri si svolgeranno in piazza Vittore Branca e inizieranno intorno alle 21.30.
Non mancheranno la musica e l’intrattenimento: mercoledì 31 luglio serata di musica latino americana, domenica 4 agosto serata juke box con la partecipazione della cover comica dei Cugini di Campagna; il 7 gruppo musicale Morgana, il 10 serata tributo a De Andrè, l’11, 2, 14 e 15 piano bar.
Il ristorante-pizzeria sarà aperto tutti i giorni della festa dalle 19.30 e situato come da tradizione nella splendida Terrazza Calistri da dove si può ammirare un panorama suggestivo. Per la prenotazione dei tavoli si può contattare il 333 3895054.
Il bar in piazza Vittore Branca sarà aperto dalle 21.30 in poi.
Fonte: PD Empolese Valdelsa