gonews.it

Seduta Consiglio Comunale di Pisa, festival e lavori pubblici nell'ordine del giorno

Ultima seduta domani, martedì 30 Luglio (dalle 14,30, sala Delle Baleari), del Consiglio Comunale, prima della pausa estiva.

Molti gli argomenti all'ordine del giorno. S’incomincia con la vicenda del “Festival della robotica” grazie ad un question time  (sono domande dei consigliere con risposta immediata da parte dell’Amministrazione) della consigliera Benedetta Di Gaddo (Pd) a cui risponderà il Sindaco di Pisa, Michele Conti.

Successivamente i consiglieri comunali voteranno tre importanti delibere.

La prima delibera riguarda le modifiche del programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 (si parla di investimenti per oltre 20 milioni di euro). La seconda delibera è sul Bilancio di Previsione 2019/2021. La terza ed ultima delibera è,  invece, relativa alla adozione della variante al Regolamento urbanistico vigente.

Questa ultima delibera, proprio questa mattina, ha ricevuto il voto favorevole da parte dei membri della Commissione Urbanistica del Comune.

Hanno votato a favore di questa importante delibera i consiglieri di maggioranza Maurizio Nerini (noiadessopi@-fdi), - che è anche Presidente di questa Commissione Urbanistica – Brunella Barbuti (Lega), Alberto Conversano (Lega), Manuel Laurora (gruppo misto) e il consigliere di opposizione Alessandro Tolaini (M5S). Non hanno partecipato al voto i consiglieri del PD, Andrea Serfogli e Matteo Trapani.

Presente a questa seduta della Commissione Urbanistica, insieme ai tecnici del Comune, anche l’assessore all’urbanistica, Massimo Dringoli.

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il prossimo 29 Agosto. E’ prevista, come di consueto, per tutte le sedute del Consiglio Comunale, la diretta streaming.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa

Exit mobile version