Lettera aperta degli operatori del mercato di Borgo San Lorenzo
Al Sindaco di Borgo San Lorenzo
All’assessore al commercio del Comune di Borgo San Lorenzo
Agli organi di stampa
Con la presente, i sottoscritti operatori del mercato settimanale di Borgo San Lorenzo, viste le varie notizie apparse su organi di stampa e social nei giorni scorsi,
in merito alla nuova disposizione del mercato vorremmo ribadire alcuni punti che ci stanno a cuore, diffidando di chi parla a nome di tutti gli ambulanti mentre parla solo a nome di se stesso:
- la nuova disposizione del mercato, seppur sperimentale e possibile di miglioramenti ulteriori, è nei fatti migliore della precedente, rendendo il mercato più sicuro e anche più fruibile per la clientela.
- questa disposizione, mantenendo il mercato nel centro di Borgo San Lorenzo, ha accresciuto il valore del mercato stesso, confermandolo come appuntamento fisso peri cittadini mugellani.
- al termine della sperimentazione, qualunque decisione venga presa auspichiamo che vi sia il nostro coinvolgimento, assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria.
- abbiamo sentito parlare impropriamente di referendum sulla dislocazione del mercato: a chi propone questa cosa vogliamo dire che non si specula sulla pelle di oltre 100 imprese (ed altrettante famiglie).
Gli operatori del mercato
Fonte: Confesercenti