Spaccate tra Cerreto Guidi e il Pistoiese, arrestato un altro complice
Cerreto Guidi
A distanza di quasi dieci mesi dalle spaccate tra Cerreto Guidi e la Valdinievole, è stato arrestato uno dei responsabili. Si tratta di D.S., 37enne di origini romene che già era noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ai domiciliari, mentre a febbraio erano già stati arrestati alcuni suoi complici.
I bar tabacchi oggetto di furto furono sei. Tra ottobre e novembre 2018 D.S. e i complici rapinarono locali sia a Cerreto Guidi sia in provincia di Pistoia.
L’operazione ebbe inizio a novembre, quando un carabiniere della Compagnia di Empoli notò, all’interno di un bar, due soggetti che sembravano essere entrati esclusivamente per effettuare un 'sopralluogo'. Grazie ad alcuni servizi svolti sul conto dei due, a fine novembre vennero arrestati due uomini di origini romene che avevano svaligiato la tabaccheria La Fenice di Lamporecchio.
Le successive attività investigative portarono all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, di due persone (uno già arrestato in flagranza a novembre e un altro individuato nel corso delle indagini), ritenuti responsabili di altri cinque furti avvenuti tra Fucecchio e la Valdinievole.
Anche il quarto della banda è finito quindi in manette a seguito di ulteriori sviluppi dell’indagine.