gonews.it

Giro di letture dei contatori dell’acqua al via nel comune di Pietrasanta

Giro di letture dei contatori dell’acqua al via nel comune di Pietrasanta: le letture interesseranno più di 15mila utenze e si concluderanno entro il 30 settembre prossimo.

GAIA informa che i tecnici incaricati per la lettura dei contatori, anche alla luce dei recenti episodi di tentate truffe segnalate da alcuni utenti nei comuni di Viareggio e Carrara, sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.

L’utente può effettuare l’autolettura – Da Regolamento, il Gestore è tenuto a effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. È possibile fare l'autolettura anche via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato "codice lettura telefonico - spazio - lettura" (costi a seconda del proprio piano tariffario), oppure tramite App o sportello online, semplificando ulteriormente la procedura.

Ricordiamo che nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva.
L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.

GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero gratuito da fisso 800-223377 (da telefonia mobile 199-113377 con costi a seconda del proprio piano tariffario) – e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti.

Fonte: Ufficio Stampa Gaia spa

Exit mobile version