gonews.it

Dieci auto a fuoco nella notte tra Firenze e Scandicci: ipotesi dolosa

Sei auto sono andate a fuoco nella notte tra Firenze e Scandicci. Non si esclude l'ipotesi dolosa, così come l'ipotesi che ad agire possa essere stata la stessa persona. Il primo intervento dei vigili del fuoco è stato verso le 4.55 a Scandicci, in via Marzoppina. Qui tre auto sono rimaste coinvolte in un incendio. Il secondo intervento è stato alle 5.40 in via della Cernaia a Firenze, infine alle 5.55 i vigili del fuoco sono intervenuti in via XX Settembre, sempre a Firenze, per due auto incendiate. Nessuno è rimasto ferito.

Dalle prime indagini non è esclusa l'azione dolosa, ma al momento non ci sarebbero tracce evidenti di innesco. In via Marzoppina sembra che le fiamme siano partite da una vettura per poi propagarsi alle altre due parcheggiate vicino. Sul posto erano presenti anche i carabinieri.

Aggiornamento

Sono dieci, e non sei come reso noto in un primo momento, le auto andate in fiamme tra Firenze e Scandicci.

Con ogni probabilità i roghi sono di origine dolosa. Quattro veicoli sono stati distrutti dalle fiamme a Firenze in zona Statuto, due in via della Cernaia e due nella vicina via XX Settembre, altri sei in via Marzoppina a Scandicci. Gli incendi, in tutti e tre gli episodi, sarebbero partiti da una vettura e poi le fiamme avrebbero avvolto le auto parcheggiate accanto.

 

 

Exit mobile version