gonews.it

Cerreto in piazza per Don Donato. Il parroco: "Accettare ogni decisione"

Un intero paese è pronto a mobilitarsi contro la decisione di trasferire Don Donato Agostinelli da Cerreto Guidi: "La comunità tutta chiede di far restare Don Donato", con queste parole è stata infatti annunciata sulla pagina facebook Don Donato Rimanga a Cerreto una manifestazione di dissenso per martedì 17 settembre alle ore 21, davanti la Curia di San Miniato. Inoltre è stato richiesto "quanto prima" un incontro con il vescovo Andrea Migliavacca.

Tra gli aderenti ci sono praticamente tutte le realtà del territorio: le quattro contrade, il Movimento Shalom, la Misericordia, la Maschera, la Pro-Loco, le Dame dell’uncinetto, la scuola di musica MMI, la corale di San Leonardo, il CCN, il Comitato Gemellaggio, Vorreiprendereiltreno, ARCI, la polisportiva Basket Cerretese, la polisportiva Pallavolo Cerretese, Real Cerretese A.S.D., il Consiglio Pastorale.

Nel post si chiede che Don Donato resti ancora qualche anno a Cerreto "al fine di concludere i progetti che sono stati avviati e per i quali l’intera comunità ha investito le proprie risorse ed energie".

Non si è fatto attendere il commento di Don Donato che sul suo profilo facebook ringrazia tutti e si dice "veramente colpito da tutte le attestazioni di stima, di amicizia, di fiducia, solidarietà", poi chiede un passo indietro: "vi chiedo con il cuore di attendere serenamente le decisioni del vescovo, che sono orientate al bene".

"Quando sono diventato prete - si legge nel post - ho promesso obbedienza, e oggi rinnovo la mia promessa nelle mani del nostro Vescovo, che ha la responsabilità dell’intera Diocesi di San Miniato e che pensa al bene di tutti".

AGGIORNAMENTO

Di seguito riportiamo il nuovo comunicato del Consiglio Pastorale di Cerreto Guidi.

“Il Vescovo Mons. Andrea Migliavacca, attraverso Don Donato Agostinelli, ha chiesto di parlare urgentemente con il Consiglio Pastorale. L'incontro si terrà domani, martedì 17 settembre, alle 21. In attesa di nuove notizie, si chiede gentilmente a tutta la comunità di sospendere ogni sorta di protesta.”

 

Exit mobile version