Via Sanfelice, Lega San Miniato risponde al sindaco Giglioli: "A La Scala tutto è possibile"
Roberto Ferraro
Le Lega ha sollevato perplessità sulla viabilità della frazione di La Scala. Il Sindaco ha risposto che sono stati i cittadini a sollecitare i provvedimenti che noi abbiamo contestato.
Non dubitiamo che alcuni cittadini abbiano sollecitato la speciale gestione (per la verità una gestione speciale da diversi anni) di via Sanfelice, come non dubitiamo che alcuni cittadini abbiano sollecitato la collocazione delle pericolosissime isole pedonali sulla via Toscoromagnola. È vero anche che molti cittadini – forse più numerosi dei primi – si sono lamentati dei provvedimenti assunti dal Comune, chiedendo di intervenire sulla vicenda.
Se è comprensibile che tutti vorrebbero dalla propria strada il meglio per se stessi è pur vero che compito dell’Amministrazione comunale è contemperare gli interessi di alcuni con gli interessi di tutti. Lasciamo ai cittadini giudicare se nella frazione di La Scala, ora e in passato, il giusto contemperamento degli interessi è stato perseguito.
La sicurezza è un tema che sta a cuore alla Lega, ne sono prova i ripetuti appelli ad eliminare i gravi rischi derivanti dalla collocazione di pericolosissime isole pedonali sulla Toscoromagnola . Per quanto riguarda poi l’uso di cordoli di gomma per delimitare parti della strada non si può certo affermare che essi non rappresentino un elemento di rischiosità per chi fa uso di mezzi di locomozione a due ruote.
Roberto Ferraro Capogruppo Lega Salvini premier Comune di San Miniato