Tutte Le Cose Inutili sono un duo toscano che fa cantautorato Punk. Lo fa da sette anni sui palchi di tutta Italia. Oggi, giovedì 19 settembre, lo ha fatto anche a Radio Lady 97.7. Ai microfoni di Irene Rossi a Liberi Tutti è stata ospite metà del duo: Leo ha spiegato la storia di Tutte le cose inutili e non solo.
Il progetto esordisce nel 2012 con un album dal carattere cantautorale, intimo e lo-fi dal titolo "E forse ne faccio due", pubblicato in 200 copie messe sottovuoto in macelleria. A Giugno 2013 esce il libro + cd “Preghiere Underground”. Dopo molte date in giro per l'Italia, i ragazzi si fermano per registrare il nuovo lavoro che viene alla luce ad Aprile 2014: “Dovremmo Essere Sempre Così”. L'album è anticipato da un Ep di Outtakes, presentato da un mini tour di dieci date in dieci giorni.
A settembre 2015 fanno parte della compilation #CANZONIDIDOMANI prodotta dal MEI, per i 20 anni dall'uscita di “Catartica” dei Marlene Kuntz, e vengono selezionati tra le Rivelazioni Live per i direttori artistici dei locali affiliati a KeepOn.
A Gennaio 2016 esce il loro secondo libro "Luce E Notte Fonda" in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina. A Aprile 2016 viene pubblicato il singolo Stelle comete, lettura musicata tratta dal loro libro e, a Settembre, vengono premiati con la Targa MEI Social al Meeting delle etichette indipendenti.
A Ottobre 2017 annunciano il nuovo album "Non ti preoccupare" che vede la luce a Gennaio per Black Candy Records/WarnerChappel.
Il tour di presentazione sancisce l'ingresso nel prestigioso roster di Locusta Dischi, aprono le date di Livorno e Roma dei Dunk, superano le 250 date in tutta Italia e pubblicano, a Ottobre 2018, il loro terzo libro Resistere, un diario di una settimana a suonare in Francia
