Astro premiata a Firenze per Corri la Vita
A.S.T.R.O., l'associazione onlus per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia nata nel 2003 a Empoli, ha partecipato domenica 29 settembre, a Firenze, a “Corri la Vita”, la corsa podistica non competitiva nata 16 anni fa per aiutare le donne colpite da tumore al seno. Straordinaria anche quest’anno la partecipazione con oltre 36mila persone che hanno invaso le vie di Firenze.
Quella di A.S.T.R.O., l’associazione presieduta da Paolo Scardigli, è stata una presenza importante e numerosa, così numerosa da meritare un premio. Le oltre 800 magliette rosa vendute all’associazione sono valse il terzo posto assoluto, a testimoniare la nutrita partecipazione di A.S.T.R.O., terzo gruppo per numero di presenze.
Claudio Caponi, direttore della senologia chirurgica del San Giuseppe di Empoli, è intervenuto, ritirando il premio, per ringraziare tutti i partecipanti e “Corri la Vita”.
“La senologia del San Giuseppe-.ha detto il dr.Caponi- usufruisce di EVA, il progetto messo a punto e finanziato dall’Associazione Corri la Vita Onlus, in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Firenze) per sostenere le donne malate di tumore. Il progetto - ha aggiunto il dottor Caponi - è fondamentale per la gestione di questi ambulatori dedicati a tutte le donne ed è quindi grazie a Corri la Vita che abbiamo migliorato la qualità delle prestazioni che si fanno nelle nostre senologie”.
Fonte: Associazione Astro