gonews.it

Morte a Molin Nuovo, Prc: "Frazione tagliata in due, investire in ciclabili"

"Il Partito della Rifondazione Comunista Empolese, dopo il terribile incidente avvenuto al 23enne Mohammad Dramè sulla Strada Regionale 429, chiede all'amministrazione comunale di intervenire con urgenza per evitare nuovi tragici eventi.

Fin dalla sua apertura ci siamo resi conto che la strada era pericolosa e mal progettata in alcune sue parti. Nel luogo esatto dell'incidente le corsie della nuova strada hanno tagliato in due la frazione di Molin Nuovo. Case che si trovano a pochissimi metri l'una dall'altra, persone che fino a poco tempo fa abitavano vicino adesso sono isolate da una barriera di asfalto senza nessuna possibilità di raggiungere la parte opposta per mancanza di attraversamenti per ciclisti e pedoni.

Non riusciamo a capire come si può progettare una strada del genere senza considerare una viabilità alternativa. Alla luce della riscoperta sensibilità e del rinnovato interesse per la questione ambientale chiediamo una maggiore attenzione verso e un più cospicuo e tempestivo investimento di forze e risorse per la sicurezza stradale e nella realizzazione di ciclabili.

Già il gruppo Buongiorno Empoli - Fabrica Comune ha portato all'attenzione del Consiglio comunale tali problematiche con una domanda di attualità. Confidiamo che anche resto del consiglio comunale e la giunta facciano il possibile per risolverle."

Exit mobile version