gonews.it

Il consigliere Marino rappresenta Montopoli al Festival delle Città

Andrea Marino (foto da Facebook)

Anche Montopoli in Val d'Arno è presente al Festival delle Città organizzato da Legautonomie a Roma. L'iniziativa, dedicata al ruolo delle città e degli enti locali come motori di sviluppo e di coesione sociale dell'intero Paese, ha riunito numerosi amministratori provenienti da tutta Italia. Da sindaci ad assessori e consiglieri comunali, come nel caso di Andrea Marino.

Marino è consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Democratici per Montopoli” ed un paio di mesi fa ha ricevuto le deleghe per Immigrazione ed Integrazione.

«Grazie a Legautonomie, alla quale il Comune di Montopoli aderisce, ho avuto l'occasione di trascorrere tre giornate al Festival delle Città – spiega Marino – un bel momento di formazione politica e di confronto, volto al sincero miglioramento dei meccanismi della pubblica amministrazione».

Un dialogo che, nonostante le diverse appartenenze partitiche dei relatori e degli amministratori presenti, ha mantenuto un'impostazione propositiva. «Al di là della dovuta correttezza istituzionale – continua – c'è sempre stato un approccio di tipo risolutivo: la politica, del resto, dev'essere un'azione quotidiana di utilità pubblica».

Un obiettivo che Marino vuol perseguire anche sul territorio di Montopoli. «È una lezione di cui farò tesoro e un principio che cercherò di applicare nella mia azione amministrativa – conclude Marino – per il tempo che mi è stato concesso dalle cittadine e dai cittadini di Montopoli».

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno

Exit mobile version