Fumetti e solidarietà, arriva la Pimpa al Centro*Empoli
Laboratori, letture e giochi dedicati alla Pimpa, la cagnolina a pallini rossi di Francesco Tullio Altan che da generazioni accompagna i più piccoli nella crescita con le sue fantastiche avventure.
Ora la Pimpa aiuterà a crescere anche l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze.
Dal 2018, Unicoop Firenze e Fondazione Meyer hanno iniziato un rapporto di collaborazione, che comprende la donazione di 1,5 milioni di euro in tre anni per sostenere il progetto Meyerpiù di ampliamento dell’ospedale pediatrico. L’intesa prevede anche attività di informazione e formazione per i soci e clienti della cooperativa e con i dipendenti di Unicoop Firenze.
Le attività, che lo scorso anno hanno visto le dietiste del Meyer nei punti vendita della cooperativa per una consulenza ai genitori sull’alimentazione dei più piccoli, continua questo autunno con una presenza d’eccezione: la Pimpa.
Il pomeriggio di venerdì 4 ottobre e per tutta la giornata di sabato 5 ottobre, al Centro*Empoli, i bambini potranno divertirsi con giochi e letture di Pimpa.
Gli spazi saranno allestiti con le immagini della amatissima cagnolina a pois e le sue storie coinvolgeranno i bambini di tutte le età.
Prosegue intanto la possibilità di contribuire a far crescere l’ospedale Meyer. Oltre alle donazioni di 100 punti della carta socio o un euro alle casse, in alcuni punti vendita, fra cui il Centro*Empoli, ci sarà l’opportunità di acquistare “Arriva la Pimpa”, il libro che racconta del primo incontro tra Armando e Pimpa, pubblicato in edizione speciale per l’iniziativa da Franco Cosimo Panini Editore (prezzo di acquisto 3,90 euro, di cui 1 euro devoluto al Meyer) o la tazza (6,90 euro, di cui 2 euro devoluti al Meyer).
Fonte: ufficio stampa