Uffici pubblici, un corso per insegnare a contrastare e prevenire le discriminazioni di genere e sessuali
Martedì 22 ottobre, alle 9.00, nella Sala Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa, Piazza della Parte Guelfa 1, prenderà il via a Firenze il Corso di formazione "Territorio Plurale", rivolto ai dipendenti e alle dipendenti degli Enti Pubblici e Enti del Privato Sociale del territorio metropolitano (Associazioni e Cooperative Sociali) e in particolare a quelli che operano nei settori socio-assistenziali e sanitari, nell’anagrafe, nella polizia locale, e negli uffici preposti a scuola, sport e cultura.
Obiettivo dell’iniziativa la prevenzione e il contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBT.
Dopo la sessione di apertura il corso si svilupperà con successivi incontri dedicati ai tempi dei diritti della cittadinanza, dell’accoglienza e della cultura, per concludersi il 7 novembre.
TERRITORIO PLURALE
Progetto di formazione e sensibilizzazione per la prevenzione e il contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere e per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBT del territorio della città metropolitana fiorentina.
con il sostegno della Citta` Metropolitana di Firenze e della Consigliera di Parita` della Citta` Metropolitana, ai sensi della Delibera GRT 460/2019
Fonte: Città Metropolitana di Firenze