gonews.it

Licenza sospesa per 7 giorni a un ristorante fast food a Firenze

Una settimana di licenza sospesa per il ristorante McDonald's di piazza della Stazione a Firenze. A partire dalla mezzanotte appena trascorsa è entrata in vigore l'ordinanza del questore di Firenze Armando Nanei. "Dai numerosi controlli delle forzedell'ordine - si legge nell'ordinanza - l'esercizio è frequentato assiduamente da soggetti che si recano anche per consumare svariati reati, dallo spaccio di stupefacenti ai reati contro il patrimonio, rendendosi talvolta autori di fatti di violenza". La sospensione della licenza avviene in base all'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che recita tra i tanti punti che la misura può essere applicata "qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose".

I FATTI DENUNCIATI
Si parte dalla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di un cittadino marocchino rintracciato il decorso 11 gennaio 2019 in possesso di diverse dosi di stupefacente.

Nei giorni del 12 aprile, 14 aprile e 2 maggio sono stati attestati interventi delle Forze di Polizia presso l’esercizio in seguito al furto, rispettivamente, di un portafogli e di due cellulari.

Pochi giorni dopo, il 9 maggio, la Polizia di Stato è intervenuta per segnalazione di una rissa e il successivo 26 giugno due cittadini stranieri, uno di origine nigeriana ed uno di origine guineana, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale durante un controllo di Polizia. Nel medesimo contesto veniva denunciato un cittadino gambiano per detenzione ai fini di spaccio rintracciato in possesso di diverse dosi di hashish e infine veniva rinvenuto ingente quantitativo di sostanza stupefacente sotto ad un tavolo dell’esercizio.

Il 5 luglio di nuovo altro intervento per furto di un telefono cellulare all’interno del locale e il 4 ottobre un cittadino senegalese è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sulla base di tali riscontri l’Autorità di P.S. ha ritenuto di sospendere la licenza, posto altresì che si tratta di luogo ad alta densità di frequentazione di turisti ad anche di minori.
Exit mobile version