gonews.it

Crolla muro a Firenze per colpa del maltempo: illeso un automobilista

Il crollo di un muro di contenimento in via Torre del Gallo a Firenze, nella parte collinare, è stato uno degli effetti più visibili del maltempo che ha colpito anche quest'oggi la città. Alle 10.30 sarebbe avvenuto il crollo, che ha colpito in parte un'auto in transito, senza causare ferite al conducente. La polizia municipale e i vigili del fuoco sono giunti sul posto e la strada è stata riaperta dopo circa due ore, a una carreggiata con senso alternato. Il restringimento sarà attivo per circa 90 metri.

Uno scavo urgente di E-distribuzione e la perdita di olio in carreggiata da parte di un mezzo sui lungarni in uscita città verso il Viadotto Marco Polo. Sono queste alcune delle criticità impreviste che, sommate ai cantieri programmati, questa mattina hanno causato rallentamenti e difficoltà alla circolazione in alcune zone della città, tra cui in particolare quella del Galluzzo.

Per quanto riguarda l'intervento di E-distribuzione, si tratta di uno scavo urgente in via Silvani iniziato stanotte e che andrà avanti fino a domani con restringimento di carreggiata. La Polizia Municipale è intervenuta per migliorare la viabilità istituendo un senso unico alternato con movieri. Si ricorda che nella zona è attivo un cantiere di Publiacqua in via di San Felice con senso unico sulla direttrice da via di San Felice a viale del Poggio Imperiale.

Sempre intorno alle 12.30 si sono registrati problemi sulla direttrice in uscita città lungarno del Tempio-lungarno Colombo-lungarno Aldo Moro e Viadotto Marco Polo per la presenza in carreggiata di una abbondante quantità di olio. La Polizia Municipale tramite le telecamere ha individuato il mezzo: sarà l’assicurazione a pagare la ripulitura della strada e i danni segnalati ad alcuni scooter caduti a causa dell’olio. Intorno alle 13.30 si sono registrati rallentamenti in zona viale XI Agosto-via Sestese per un incidente che ha coinvolto due auto.

Exit mobile version